Mostra: “Moto a luogo. Viaggio per immagini nel quartiere Carrassi.” Dal 18 al 30 novembre 2018

Dal 18 al 30 novembre 2018 Associazione Culturale Fillide presenta alla città: Moto a luogo. Viaggio per immagini nel quartiere Carrassi.

Il nuovo progetto artistico, nato in collaborazione con l’artista Daniele Hope Nitti, sarà inaugurato domenica 18 novembre alle 18.30 a Bari presso la sede operativa di Associazione Culturale Fillide, in via Sabotino n. 71.

Moto a luogo è <<il complemento che indica il luogo o la persona verso cui qualcuno o qualcosa è diretto>>. Risponde alla domanda: “Verso quale luogo?”. Il luogo è il quartiere Carrassi, oggetto della ricerca e dello studio dell’artista.

Il progetto nasce dalla riflessione avviata dall’artista durante il Trekking di quartiere: le passeggiate urbane promosse da Associazione Culturale Fillide, nell’ambito del progetto OCC-Officine Culturali quartiere Carrassi, volte alla di riscoperta dei luoghi e della memoria storica del quartiere Carrassi di Bari.

La mostra espone quaranta illustrazioni inedite, realizzate da Daniele Hope Nitti nell’arco di sei mesi, che raccontano con uno stile surreale e onirico storie di luoghi e di persone.

La chiesa russa, il mercato di via Monte Grappa, il Circolo di Re Artù, il villaggio postelegrafonico, il Piccolo Teatro, il Cinema Armenise, villa Lucia, sono alcuni dei luoghi incontrati durante questo viaggio spaziale e temporale, legato alla dimensione storica e del ricordo, e illustrati su carta.

La mostra sarà visitabile dal 18 al 30 novembre, nei giorni e negli orari di apertura della sede espositiva.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *